Maltrattamenti di animali, in un mese 33 segnalazioni
I DATI. Allo sportello Lav, inaugurato lo scorso 29 gennaio. Grazie ai cittadini promosse 14 azioni di salvataggio,
I DATI. Allo sportello Lav, inaugurato lo scorso 29 gennaio. Grazie ai cittadini promosse 14 azioni di salvataggio,
VILLONGO. L’animale lanciato dal finestrino lunedì scorso: una ragazza ha visto tutto e si è fermata a soccorrerlo per poi affidarlo alle cure del veterinario. Tam tam sui social per risalire al proprietario che è riuscito a riavere il suo fidato amico. Si indaga su chi ha compiuto il gesto.
IN TELEVSIONE. La concorrente di Villongo, dalle origini siciliane, si è subito fatta notare per la sua determinazione. Leader della squadra blu, ha fatto assaggiare i primi piatti. Il suo sogno? Aprire un eno-bistrot.
TELGATE. Morto a settembre: dalla pesante condanna al riscatto.
LA STORIA. A 24 anni, con una storia di disturbi di apprendimento, sta concludendo l’università (e molto altro).
In via Carducci l’Hub del Gruppo che sta trasformando le sue filiali in veri e propri centri polifunzionali per supportare le aziende nella selezione di nuovi profili professionali, nella formazione e riorganizzazione efficace del personale
LA STORIA. Un mese fa la scoperta della neoplasia, l’affetto di tutto il paese e una gara di solidarietà online per sostenere le spese di viaggio e alloggio a Roma, dove il bambino di quattro anni sarà sottoposto a terapia con cellule Car-T al «Bambin Gesù».
L’INCIDENTE. È accaduto nel pomeriggio di sabato 2 novembre. Sbalzato il centauro, illeso il conducente della «Punto».
IL DOPPIO LUTTO. Lunedì mattina l’addio ad Angelo. Al funerale l’allarme per l’amico Guido, stranamente assente: era senza vita a casa.
APPUNTAMENTI. Nelle 20 serate, a partire da sabato 5 ottobre, la musica di grandi autori pop e rock. E poi spazio al cabaret e alle compagnie della tradizione.
IL FUNERALE. Fiori bianchi e palloncini liberati al cielo, l’abbraccio delle comunità di Credaro e Villongo alla famiglia di Ritaj.
VILLONGO. Concesso il nulla osta alla sepoltura, che sarà a Bergamo. I rilievi si concentreranno sull’altalena per disabili su cui la bimba stava giocando.
VILLONGO. Mercoledì 4 settembre è voluto andare al parco dove la bambina ha perso la vita dopo essere caduta dall’altalena. Svolta l’autopsia sul corpo della piccola.
IL RICORDO. Un amico di famiglia: Ritaj era contenta perché proprio in questi giorni aveva finito i compiti estivi.
VILLONGO. Prime ricostruzioni: è caduta dall’altalena inclusiva che altri bimbi spingevano. Colpita dal pesante manufatto che oscillava, è morta in ospedale. Mercoledì 4 l’autopsia sul corpo della bimba.
IL DRAMMA. Thanknis lunedì sera è intervenuto per prestare aiuto a Ritaj, la bambina di 6 anni caduta dall’altalena. «Ho chiamato subito i soccorsi e ho chiesto se potevo fare qualcosa mentre arrivavano». La piccola è morta in ospedale.